L’amore è un libro, perché?

Purtroppo l’editore di questo libro si è dimenticato di imprimere virgole e punti.

L’amore non è difficile da capire, bisogna solo leggerlo un paio di volte prima di tirare le conclusioni. Ma chi di voi è veramente disposto a leggere e rileggere per capire qualcosa? Siamo sempre di corsa e neanche leggiamo tutte le parole che ci scriviamo ogni giorno, figurati se dovessimo rileggerle.

L’amore è un libro senza virgole e punti.

Ecco ciò che è successo negli ultimi anni, matrimoni che esplodono dopo un paio d’anni, coppie che nemmeno vogliono sposarsi, fidanzamenti che durano qualche mese. E poi giù di tradimenti, corna e inciuci vari (A proposito).

Io forse sono stato molto fortunato finora: ho visto tutti i miei nonni festeggiare il 50esimo di matrimonio e i miei genitori arrivare al 25esimo. Sono loro che mi hanno insegnato che rileggere ciò che è stato scritto senza virgole o senza punti, può fare la differenza. Forse ci ho impiegato qualche anno, nessuno nasce maestro, però l’esempio che ho sempre avuto davanti agli occhi fino ad oggi, mi ha rimesso nella giusta direzione, facendomi capire come risolvere molti problemi che incontriamo tutti i giorni.

Principalmente, articolo dopo articolo (altrimenti dovrei scrivere un secondo libro) vi spiegherò tutti i trucchi pratici che ho imparato da chi mi è stato vicino tutta la vita, e che mi hanno permesso di stabilire una forte e duratura relazione con mia morosa. Sebbene la lingua che usiamo non sia la nostra lingua madre, le età siano diverse, come i passati che abbiamo vissuto, siamo riusciti a trovare un compromesso fortissimo. A discapito di tutte le differenze che abbiamo con il nostro partner, l’unione fa la forza, e la nostra compagna/o deve essere la prima forza che ci supporta fino alla meta.

Vi consiglio di iscrivervi al sito per avere le notifiche dei nuovi articoli, NienteSpam! Sono abbastanza attivo e non vorrei che vi perdeste nessun contenuto.

Altrimenti: 

Potete trovare il mio canale YouTube qui.

Per chi non l’ha ancora fatto, consiglio di dare un’occhiata alla pagina Facebook, avrete la possibilità di vedere tutti gli articoli e i miei consigli.

Alex S.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...