Non voglio finire con il raccontarvi la solita pappardella motivazionale su come andare avanti nella vita, ce ne sono già troppi che raccontano sogni e favole.
Io credo che tutti voi sapete che ce la potete fare, solo che in realtà non ci state nemmeno provando. Questa è la realtà dei fatti, se non è così, significa che non ne avete le possibilità, significa che avete preso un progetto troppo grande, significa che non avete la conoscenza e l’esperienza per completarlo.
E a questo punto molti si gettano tra lacrime di delusione abbandonando tutti i passi fatti fino a quel punto.
Io vorrei entrare proprio appena prima di quel momento e dire:
“ehi testa di ca**o arrogante, hai mai pensato che qualcuno può darti una mano?”
Seriamente, il mondo è pieno di occasioni mancate perché l’arroganza ha chiuso le porte della ragione e seriamente, buttate all’aria progetti e idee perché non ci siete riusciti?
Invece di offendervi e chiudere le porte anche a questo articolo, provate un po’ della medicina che vi prescrivo: 2 gocce di umiltà, 4 gocce di autocritica e 4 di condivisione, in quest’ordine. A breve trasformerete le gocce che scendono dai vostri occhi, dopo ogni fallimento, in lacrime di vittoria dopo ogni risultato positivo.
P.S.: se non ci state nemmeno provando, per voi posso solo prescrivere una buona dose di forza di volontà e perseveranza, ogni mattina, a stomaco vuoto. A volte il semplice sorriso di chi ci sta accanto può accelerare il processo.
Ti consiglio di iscriverti al sito per avere le notifiche dei nuovi articoli, NienteSpam!
Condividi l’articolo perché la conoscenza sta alla base dei risultati.
Puoi trovare il mio canale YouTube qui.
Per chi è social, consiglio di dare un’occhiata alla pagina Facebook e Instagram, avrai la possibilità di vedere tutti gli articoli e i miei consigli.
Alex S.