Perbenismo II – La malattia

La società in cui viviamo è fatta di idealisti empatici, trasformati da una battaglia troppo lunga contro la dura e cruda realtà.

Ma è stata proprio quella battaglia ad averli resi empatici, con veri ideali su cui credere e vincenti nella vita. Rivolgendo un occhio alla storia Italiana, i nostri nonni hanno combattuto per la libertà, ogni giorno hanno pagato con il sudore per dare un futuro migliore ai figli. Hanno dato una casa e un benessere alla loro prole. I figli hanno visto ciò e una volta diventati genitori, al posto di trasmettere la dura arte del sacrificio, hanno ben pensato di spianare la strada ai figli. Trasformando l’ideale, in pensiero comune e accentuando l’empatia fino a farla diventare perbenismo. Questa letale formula magica è stata trasportata dai venti dei social network, più veloce della luce, nei quattro angoli del globo.

Tutti pensiamo che i calciatori siano strapagati (oltre i problemi con gli ultrà), e questa è l’idea, che si trasforma in ideale quando più di qualcuno suona il campanello della Fifa e tira su per il cravattino qualche manager. Tutto ciò non succede perché ostentiamo la morale sotto forma di idea, solo per uniformarci nel pensiero comune, perché in realtà nessuno ha mai fatto nulla. Ah no, scusate, voi avete fatto la vostra parte, avete messo il mi piace sulla foto del povero bambino che muore di sete in Africa. O avete condiviso il video del cane randagio salvato da dei sostenitori degli animali.

Se questi problemi non ti riguardano, possiamo parlare di politica, oppure di economia o lavoro. Perché questa mania dell’ipocrisia degli ideali ha ramificazioni ovunque. Tutti siamo pronti a lamentarci di ciò che si lamentano gli altri, basta guardare alla notizia del giorno di Fazio alla Rai, milioni di insulti sui social, e cosa è cambiato?

Nella vita mi sono sempre schierato contro queste persone, ho sempre trovato molte difficoltà a procedere, ma non mi fermo e non mi fermerò. Perché il perbenismo è la causa maggiore della distruzione della società attuale. Provoca più danni del fantoccio viziato di Trump per l’America, più carneficina della finta guerra dell’Islam contro l’Europa e più degrado dei politici corrotti per l’Italia.

5000 anni di storia non ci hanno insegnato che il popolo comanda su se stesso, ah scusate, non la insegnano più quella storia nella scuola.

Per salvarti da tutto ciò ti consiglio di iscriverti al sito per avere le notifiche dei nuovi articoli, NienteSpam! Sono abbastanza attivo e non vorrei che ti perdesti nessun contenuto.

Altrimenti:

Puoi trovare il mio canale YouTube qui.

Per chi è social, consiglio di dare un’occhiata alla pagina Facebook e Instagram avrai la possibilità di vedere tutti gli articoli e i miei consigli.

Alex S.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...