Cosa ti fa pensare che non ce la puoi fare? Come mai usi abbondantemente la parola “forse” prima e dopo le tue frasi? Come ti viene in mente di rispondere “non so se” a qualcosa che invece sai di riuscire a fare?
Semplicemente ammettiamo che grandi aspettative possono diventare grande delusioni.
Da cosa può dipendere? Quante cause esterne fanno parte delle nostre scelte e quanti elementi possiamo mettere noi dall’interno?
Io ho imparato che ci può essere un elemento comune a tutte le nostre scelte: l’essere positivi a esse perché porta a cambiarci in bene, a farci arrivare più vicini a un nostro traguardo. Ve lo siete mai chiesti prima di intraprendere un percorso?
In quale modo ciò che sto facendo mi avvicina o mi allontana dal mio traguardo?
La positività in questo caso ci può essere utile per alzarci dal letto e affrontare la giornata, ma senza la nostra esperienza, senza essere noi non andiamo distanti.
Dopotutto noi siamo l’esperienza che abbiamo acquisito, essa con i filtri che ne derivano ci fa decidere per un percorso o per un altro secondo ciò che sappiamo che ci piace.
Ecco perché siamo sempre intimoriti da cose che non conosciamo 🙂
Quello che ne deriva è che senza positività nel futuro e senza la nostra esperienza non possiamo essere più di ieri e costantemente useremo il nostro tempo in modo piatto e non soddisfacente.
Ti senti chiamato in causa da questa ultima frase? Dai una letta al libro Elemento Neutro e troverai molti spunti pratici per cambiare molti aspetti su questo punto di vista. Saper scegliere, gestire il tempo a favore della tua felicità e della tua crescita sono doveri che riempiono il cuore e la mente di ognuno di noi.
Per rimanere in contatto puoi iscriverti al sito o scrivermi un messaggio senza preoccupazioni.
Altrimenti per i più social c’è la pagina Facebook!