Tempo di lettura: 1 minuto e 50
Hai in mente i due grafici che ti ho mostrato qualche giorno fa?
Concentrati su te stesso, tu sei il protagonista e l’eroe, tu hai un obiettivo sfidante in mente e vuoi realizzarlo, hai aiutanti, alleati, collaboratori e nemici.
Tu sei la storia.
Ma non serve che pappardelli la storia della tua vita ai tuoi futuri clienti, per quello ci vuole una grande abilità oratoria non comune a tutti.
Mentalmente devi unire i due grafici in modo conseguente, tutto comincia dal protagonista, ossia te e continua con un’idea, un modo per risolvere un tuo problema.
Sebbene siamo tutti unici e inimitabili, se tu hai incontrato una difficoltà in un processo o in un’azione, anche qualcun altro la potrà incontrare perciò (come l’eroe e la sua sfida) concentrati a superare le difficoltà che la vita ti pone e questo farà nascere delle idee da sviluppare per ogni difficoltà.
Ora se metti in relazione i due grafici nel modo che ti proposto otterrai più o meno questo:
Se lo guardate con occhio critico riconoscerete la storia della vostra vita o della vostra impresa all’interno di questo grafico.
Perché è così che funziona, le idee diventano obsolete sempre più velocemente, e questo è il primo scoglio da affrontare per capire come produrre continuamente nuove idee affrontando sempre più problemi che a loro volta diventeranno nuove idee e per cui possibili business.
Non voglio dilungarmi troppo in questo argomento per cui mi permetto solo di suggerirti alcuni alleati che non pensi di avere, o perlomeno la maggior parte degli imprenditori non tiene in considerazione.
Ricordatevi che ogni eroe ha avuto un mentore e ogni eroe ha degli aiutanti che spesso sono coloro che gli salvano la vita nel momento del bisogno.
Non siate arroganti, sfruttate le sinergie e i grandi benefici che esse rappresentano.
Se vuoi sfruttare una vera sinergia per il tuo business e la tua comunicazione comincia subito da qui!
Accetta sempre un valoroso aiuto!
Sebastianutti Alex