Riconquista il tuo tempo!

Ho sempre basato la maggior parte della mia crescita personale sulla lettura di libri seguendo due principi base:

  1. Devono essere aggiornati con i tempi
  2. Devono provenire da realtà adiacenti alla mia

Il primo punto è facilmente comprensibile: la velocità con cui cresce e si evolve il mondo in ogni ambito è tale da non lasciare spazio a chi non si aggiorna. Per cui se leggi libri pubblicati 10-15 anni fa avrai la visione dell’epoca, mentre se leggi pubblicazioni dell’ultimo anno rimarrai aggiornato sugli argomenti e avrai la possibilità di sfruttarli al meglio.

Il secondo punto non è così facile e immediato da spiegare però proverò a farlo con un esempio molto chiaro:

Se una persona vuole fare la stilista viene in Italia, se vuole diventare una diva del cinema va ad Hollywood (sì, lo so, abbiamo anche noi le nostre attrici spettacolari ma la percentuale è molto minore). Ma come si trasmette questo attraverso i libri? Poco tempo fa sono venuto  a contatto con un libro inglese che parlava della “ri-formulazione del franchising”; l’idea era buona e prometteva molto bene, per cui sono andato in un agenzia che si occupa di ciò e ho chiesto informazioni a riguardo:

Occhi strabuzzati e sguardo perso nel vuoto.

Se io volessi implementare questa rivoluzione del franchising in Italia… non potrei perché non ci sono ancora i mezzi e le conoscenze (e forse non ci saranno mai).

Fatto questa premessa, mi sono scontrato in modo molto positivo con due realtà nel mondo dell’editoria, due libri nuovissimi e bellissimi che spiegano dei concetti innovativi in grado di sviluppare una buona crescita a fronte di un investimento veramente esiguo.

Il primo si intitola: OMM – One Minute Meditation – ed è stato scritto dal grande divulgatore Patrizio Paoletti.

Un libro in cui viene spiegata la forza della meditazione e il metodo efficace per introdurla nelle nostre vite in un solo minuto. Il libro in questione, con solo un mese di vita, ha scalato le classifiche dei Bestseller e ha avuto un giudizio molto positivo dalla critica.

Il secondo libro è: Riconquista il tuo tempo di Andrea Giuliodori, fondatore di EfficaceMente.

Andrea, dopo 15 anni di blogging (più di 150.000 iscritti) sulla crescita personale, ha pubblicato un vero Bestseller tutto italiano che tratta la crescita personale a 360°. Il libro è in prevendita su Amazon anche se è già schizzato primo in classifica nella categoria Psicologia. Per trovarlo in libreria bisognerà aspettare ancora un mesetto, per cui conviene preordinarlo il prima possibile.

Chi legge questi due libri avrà un’estate carica di idee e coloro che lo faranno si troveranno pronti per affrontare un autunno di cambiamenti e miglioramenti sostanziali.

Conoscenze + pratica = risultato!

Sebastianutti Alex

1 Comments

  1. “Riconquista il tuo tempo” mi incuriosisce molto perchè amo particolarmente il tema della crescita personale. Grazie per il suggerimento, lo acquisterò sicuramente!

    "Mi piace"

Lascia un commento