L’orgasmo del Coach

Sono consapevole che il titolo è forte, ed è anche molto provocatorio, e rispecchia la mia volontà.

Infatti in questo breve articolo vorrei consegnarti un segreto da Coach.

Per quanto non si pensi, il coaching trova la sua applicazione grazie a metodi e sistemi che hanno un forte basamento scientifico e si appoggiano a studi largamente accettati. Lasciate stare il coach che vi fa le diete, quello che mi dice cosa dovete fare e qualche santone che parla di forze spirituali annesse all’universo, avrà le sue ragioni ma non è coaching.

Da Coach, mi sono imbattuto in un libro che, parola dopo parola, ha voltato le pagine della mia mente facendomi scontrare contro idee che mi hanno sconvolto, e sì, mi hanno fatto fare un orgasmo mentale non indifferente.

Non ho scoperto l’acqua calda, o anzi si, perché l’autore spiega nel libro studi che gli sono valsi il premio Nobel per la psicologia applicata all’economia, per cui credo di non essere l’unico ad aver sperimentato orgasmi mentali grazie ad esso.

Il libro in questione si intitola Pensieri Lenti e Veloci ed è stato scritto dal ricercatore Daniel Kahneman a seguito di anni spesi a studiare la mente umana e le sue scelte. Molte delle sue scoperte hanno aperto strade parallele come il Neuromarketing con il suo strumento preferito l’Eye Tracking.

Inutile dire che occupa il primo posto nella classifica Amazon ma è utile dire che, sebbene sia edito da Mondadori, non è un libro facile da trovare nelle librerie.

Se volete anche voi provare orgasmi mentali assicurati, leggete il libro! Con un lato positivo, non vi serviranno salviette umidificate o test di gravidanza 🙂

Lo trovi qui!

Tra l’altro, proprio in questi giorni hanno ribassato il prezzo su Amazon!

Daniel Kahneman - Pensieri lenti e veloci

Buona Lettura!

Sebastianutti Alex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...