Vita Vuota Vuota Vita

Non ho mai criticato fatti come il Grande Fratello o simili, perché è parlandone che si alimenta il fuoco che li sostiene – basti pensare al fenomeno Young Signorino a cui mi sono ispirato per il titolo 🙂 –

Però mi chiedo perché ci preoccupiamo e passiamo ore a vedere quello che succede in casa altrui, spendendo soldi e tempo, ignorando quello che succede e influenza la nostra vita…

Oggi come oggi, il Grande Fratello & co sono fenomeni quasi scomparsi, e per cui voglio sconfinare ed essere un po’ più aperto a parlare di argomenti che in realtà provocano sfumature che ci interessano moltissimo.

Dopo essere stato sulla bocca di tutti per anni, ora compare nelle nostri menti come un fantasma che riecheggia lontano, quando le prime edizioni contavano migliaia di candidati nelle selezioni o quando uno dei personaggi se ne era andato dopo un’imprecazione fuori dal comune. Ci ritornano alla mente gli infiniti litigi da bambini dell’asilo, gli scandali programmati ad hoc per aizzare le folle, le centinaia di euro spesi con il voto tramite sms e tanti altri belli esempi di un programma intrattenimento per piccole menti vuote.

Si, perché quello che non riusciamo bene a visualizzare è il fatto di come certi eventi che viviamo quotidianamente possano riscuotere tanta importanza se trasmessi in televisione mentre li trascuriamo nella vita reale.

Dopotutto, tutti noi, abbiamo dei piccoli litigi quotidiani, ognuno di noi attraversa delle crisi personali passeggere che influiscono sugli altri e nella piena normalità intratteniamo rapporti sessuali con una persona.

Ma dei loro discutiamo, dei nostri no.

Ed ecco che tornando alla domanda iniziale, credo di avere una “risposta”, che magari non è valida al 100%, però potrebbe dare vita a delle riflessioni.

Quanto vuota è la mia vita?

E poi puoi domandarti..

Con cosa riempio quel vuoto?

___________________________________

Con cosa potrei riempirlo invece?

___________________________________

 

Buona riflessione

Alex Sebastianutti

P.s.: non sono un fan di Signorino e delle sue canzoni, ma visto il fenomeno esplosivo, senza motivo sfrutto anch’io le sue parole per incuriosire la gente 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...