3 cose da non rivelare a nessuno

Ieri abbiamo parlato della Visione e del fatto che sia importante condividerla con gli altri, ma ci sono cose che non andrebbero dette alle persone che ci stanno attorno. Ci sono diversi motivi per non rendere pubbliche alcune cose e in questo breve articolo andremo a scoprire quali sono e perché non rivelarle.

1. Quanto guadagni

Il punto più scontato, ma perché non dirlo? Ecco, il dio denaro è sempre in agguato e riesce spesso a corrompere anche le brave persone. Nell’immaginario comune si cerca sempre “l’amico ricco” a cui chiedere perché tanto ne ha! Le persone dovrebbero poterti scegliere al di fuori delle tue capacità economiche per cui perché dovresti farle sapere?

2. Gli amori passati

Quel che succede in una relazione rimane in quella relazione. E invece si parla e sparla delle relazioni passate lasciando spesso dei dettagli di vita privata ai quattro venti, con il rischio di danneggiare l’immagine dell’altra persona in modo irreparabile.
Ricorda di non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te.

3. Il tuo obiettivo (che non è la tua visione)

Essenzialmente ci sono due motivi per cui non si dovrebbe fare:

  1. Un ambiente negativo potrebbe distrarti dal tuo obiettivo dicendoti che non si può fare, che è difficile, che non ha senso ecc.
  2. Chi copia è sempre dietro l’angolo e spesso sono le persone che ci stanno più vicino a farci del male (non per niente si dice parenti serpenti).

Per cui se la Visione è un aspetto condivisibile, i singoli obiettivi che la compongono è meglio tenerli per sé, come in un viaggio: va bene dire la meta ma non le singole tappe.

Concludo questo breve articolo con una frase di Benjamin Franklin:

“Tre persone potrebbero mantenere un segreto se due di esse sono morte”

Buon oggi e come al solito ci vediamo domani, ma sarà una sorpresa il tema che leggerete:-) non ti resta altro che aspettarmi alla solita ora su elementoneutro.com

Alex Sebastianutti
La bussola per arrivare dove vuoi tu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...