Festeggiamo i primi 100!

Non ho un blog secolare, non compio 100 anni ma..questo piccolo mondo che ho creato soffia i primi 100 articoli. Era il 27 aprile del 2017 quando ho scritto il mio primissimo articolo: La società, siamo noi…? e si concludeva con una breve riflessione sul significato della vita.

Penso le stesse cose di allora, per me la vita significa interessarsi, osservare, definire e immedesimarsi. Però c’è una cosa che è cambiata, il mio modo di scrivere ed esprimermi; il tempo, le esperienze e gli incontri non hanno scolpito il mio modo di pensare ma il mio modo di comunicare.

Questo è quello che definisco con il termine Coerenza; un valore importante che oggigiorno è sempre più sperduto e si trova solo nelle pagine dei vocabolari. Purtroppo.

Nella mia vision c’è sempre stato un punto fermo: dare una direzione alle persone e se io sono una bandiera che sventola al vento come posso pretendere di dare una direzione?
Di questo sono un po’ fiero di me stesso.

Ma non basta, ogni giorno c’è una sfida differente, un passo in più da fare, perché le azioni di ieri danno i loro risultati domani e quelle di domani dopodomani e così via, la vita è fatta di piccole prove da superare, alcuni di noi le aggirano pensando di essere furbi, pensando così di arrivare prima degli altri, altri invece si fermano e aspettano l’aiuto perché non si credono in grado di compiere tale passo.

Ma lascia che ti dica una cosa che ho imparato sulla mia pelle: un’anno e mezzo fa non sapevo cos’era GIMP, ora disegno in digitale anche per amici, un anno e mezzo fa non sapevo come si facesse a pubblicare un libro, ad oggi ne ho pubblicati 6, un anno e mezzo fa non sapevo come caricare un video su Youtube, ad oggi ho superato le 6k views. E sì, un anno e mezzo fa non sapevo come si usasse WordPress e affiliati, e oggi festeggio i primi 100 articoli.

Non è un discorsetto motivazionale alla Tony Robbins, e tanto meno non sono nemmeno lontanamente arrivato ai suoi livelli, ma di una cosa sono sicuro:

una direzione ce l’ho, la vision da perseguire anche e so che non mi farò fermare da nulla

Se vuoi puoi far parte del viaggio, sei il/la benvenuto/a, più siamo più ampliamo la nostra sinergia e più veloce sarà la nostra crescita. Puoi rimanere in contatto con il gruppo che si è già creato seguendo questo blog e partecipando nei commenti, oppure puoi scrivere direttamente a me, rispondo a tutti 🙂

Intanto festeggiamo questo piccolo traguardo assieme, godiamoci il momento sapendo che domani arriverà il centounesimo articolo che ci permetterà di continuare questo viaggio assieme!

Buon Compleanno Elemento Neutro!

Alex Sebastianutti
La bussola per arrivare dove vuoi tu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...