12 modi per spezzare in due la noia!

L’inverno non aiuta a goderci sempre al massimo tutto il nostro tempo, il cielo grigio, il freddo pungente e le scarse ore di luce ci portano a rattrappire anche la mente oltre che il corpo. Se magari anche tu sei stanco dei soliti passatempi come Netflix e i vari social puoi trovare qui 12 modi per buttare nel cestino la solita noia ed essere un po’ più felice!

1. Fare ordine Mentale

Se hai avuto una giornata pesante, di quelli che non vorresti mai ripetere, mettere in ordine i pensieri nella mente aiuta a spezzare la tristezza e dare un po’ di aria nuova a vecchi pensieri.

2. Magari ti salta in mente un posto dove volevi andare da tempo… o una persona che volevi incontrare!
3. Fare Ordine 2.0

Un luogo disordinato spesso cela al suo interno stress e confusione, perché non mettere in ordine le proprie cose? Da quelle che si usano tutti i giorni a vecchie fotografie dimenticate in qualche cassetto.

4. Fare ordine 3.0

Cancellare vecchie mail, togliere un po’ di applicazioni che non usi più, eliminare messaggi e numeri di telefono di quasi sconosciuti di cui non ricordiamo nemmeno il nome e il perché abbiamo salvato il loro numero. Viviamo in un era super tecnologica e lo smartphone è il collegamento diretto tra la nostra mente e il mondo (forse purtroppo) per cui è bene dare un po’ di aria nuova anche a quello. Non si sa mai cosa ne viene fuori…

5. Le unghie

Non solo per le donne, anche gli uomini possono usare un po’ del proprio tempo per sistemare una delle prime e significanti cose che si notano di una persona. Parlano molto più della nostra bocca e mandando spesso un quadro molto dettagliato della persona che abbiamo di fronte. Ve lo assicuro, è un bel modo per spaccare la noia.

6. La solita lunga doccia calda

Anche se non è la solita, perché con i tempi che corrono non è facile prendersi una pausa e di certo un possibile momento di noia può trasformarsi con poco in un momento di assoluto relax.

7. Masterchef?

Cucinare qualcosa ravviva l’animo e l’ambiente, non serve essere Cracco per spignattare qualcosa per rompere la noia. Sfodera un po’ di creatività e vedi che vien fuori…non si sa mai che sia tu il/la prossimo/a Masterchef.

8. Quanti spicci mi rimangono in tasca?

Controllare lo stato delle nostre finanze è importante in qualsiasi momento, per cui se hai un buco nella tua agenda e controlla le tue ultime spese, ma attento che al posto di colpo di noia non ti venga un colpo al cuore 🙂

9. La galleria!

Puoi andare anche a vedere una galleria d’arte si, ma io parlavo di quella del tuo telefono, sorprese e ricordi ti faranno dimenticare la parola noia.

10. Gestione del domani

Spesso le persone si lamentano perché non hanno tempo di organizzarsi e devono vivere la vita alla giornata. Al posto di sonnecchiare di fronte ad un film si può anche scorgere impegni più o meno gravosi che ci aspettano alla luce di un nuovo sole 🙂 anche uno estivo.

11. Vacanze!

Poche persone possono scegliere di andare in vacanza o verso una gita fuori porta ogni volta che lo desiderano, però tutti, dal nostro divano, sotto una calda coperta, possiamo immagazzinare informazioni e curiosità sulla nostra prossima vacanza!

12. Leggere

Aiuta a liberarsi dai social e dai momenti di noia, dà vita alla nostra fantasia e scaccia pensieri tristi, solo alcuni poteri di buon libro, e… anche se non va di moda sfogliare le pagine di un libro, è sempre un ottima attività!

Spero ti esserti stato d’aiuto e se hai preferenze personali per come spezzare in due la noia… dimmelo nei commenti!

ABBASSO LA NOIA!

Alex Sebastianutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...