Dalla conoscenza alla pratica!
Dopo 4 anni di studi e ricerche, ti metto a disposizione questa bussola, punta ovunque tu voglia andare.
Non è impossibile, non hai ancora le conoscenze
Non ho scritto l’ennesimo libretto motivazionale, ma una raccolta di pensieri innovativi basati sul coaching, riletti in chiave contemporanea.
Togli i vincoli, investi sulla tua esperienza
Dall’analisi di questi principi, aggiungendo i nuovi studi nella sfera della persona e le abitudini che stiamo sviluppando, ho dato delle linee guida per migliorare e definire tutte le conoscenze che ti permetteranno di evolvere i tuoi interessi.
Le spiegazioni, gli esempi e l’uso di un linguaggio semplice e comune lo rendono di facile comprensione anche per i giovani o coloro che non hanno una conoscenza in materia di crescita personale.
“Il successo è solo la destinazione di un lungo viaggio. E il viaggio è cosa incontri nel cammino, non dove arrivi”
Tratta dal libro, è una delle frasi che ti permetterà di capire il processo che il nostro cervello utilizza per la comprensione delle parole. A seconda della tua visione darai un interpretazione a questo aforisma.
Un buon libro ci fa vivere la storia che leggiamo, allora perché un libro non ci può dare una seconda vita? Un libro è sempre lì per noi, come un buon amico, allora perché una persona non può essere amica di un libro? Se abbiamo amici per la pelle, allora perché non possiamo avere un libro per la vita? Lo studio serve per aprirci la mente, allora perché non scegliere un libro che ci conduca all’abilità di pensare?
Queste sono alcune delle domande che mi hanno spinto a scrivere il mio di libro, diverso dai molti altri che avevo letto in precedenza. A me non interessavano le raccolte di fatti e luoghi, non mi interessava ricevere i surrogati dei pensieri altrui.
Cogito ergo sum, e io ti insegno a cogitare con la tua testa.
Per chi vuole saperne di più mi può scrivere nella sezione contattami, chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Scopri le community su:
Facebook – Youtube – Twitter – Instagram – Tumblr – Pinterest – LinkedIn
L’unione fa la forza!
Sebastianutti Alex