Siete nel mezzo del vostro cammino,
vi ritrovate in una strada oscura,
vi siete smarriti.
Grazie al mio amico Dante che mi dà le riflessioni!
In effetti in quelle frasi possiamo definire la nostra vita. Siamo sempre in quella foschia oscura, non sappiamo mai quale strada sarebbe meglio prendere e ci sentiamo spesso smarriti.
Ora prendiamo in considerazione quello che succede nella realtà di tutti i giorni: vediamo un problema che si avvicina, nella foschia appare indistinto, magari un uomo che ci vuole fare del male, sentiamo quel brivido che corre giù per la schiena e istintivamente, scappiamo! Diamo le spalle e corriamo lontano, verso posti che non conosciamo. A volte proviamo a nasconderci in luoghi ancora più scuri, pur di evitare quel problema. Ma non sappiamo a cosa andiamo incontro.
Ti senti mai avvolto da questa sensazione di paura?
Dando le spalle al problema non riusciremo a distinguerlo, non potremmo valutarlo, non saremo in grado di affrontarlo a dovere, lui avrà la vittoria sulla nostra mente.
Perché la vostra mente sarà già preda.
Purtroppo, tutte le prede ritornano al cacciatore, e tutti i nodi vengono al pettine, prima o poi.
Non scappare dai tuoi problemi, la soluzione di essi ti darà piacere, grinta e nuova forza per affrontare i seguenti. E la cosa più importante, aumenterà la tua esperienza, dandoti la possibilità di risolverne altri.
Una spirale infinita per vincenti.
Io vado a caccia di problemi, non sono la loro preda.
Volete veramente migliorare la vostra vita?
Cominciate da qui.
Altrimenti:
Scopri le community su:
Facebook – Youtube – Twitter – Instagram – Tumblr – Pinterest – LinkedIn
L’unione fa la forza!
Sebastianutti Alex
P.s.: la prossima settimana andremo a scoprire i lati positivi della paura e come le sue sfumature possano aiutarci nel momento del bisogno!
L’ha ribloggato su Alessandria today.
"Mi piace""Mi piace"