Se ti aspetti un articolo lamentoso su quanto difficile è il mondo, su quanto la vita sia ingiusta, su come gli altri vanno avanti e tu resti sempre fermo sulle tue radici, mi dispiace, ma devo deluderti.
Lamentarsi non è un’attività che rende, per cui se smetti di leggere e commentare le lamentele altrui stai anche investendo il tuo tempo per migliorare la condizione altrui.
Ci hai mai pensato?
Però è vero che non ne vale la pena, sbattersi tanto per ottenere poco, immergersi in ore e ore di impegni e fatiche per ottenere un piccolo frutto. Ed è anche vero che la vita è difficile e farsi tutto quel sbattimento è pure difficile, complicato e pure demotivante.
Eh ma se fosse facile lo avrebbero fatto tutti…
Sinceramente non ne posso più sentire questa frase..
Perché in realtà tutti ce la facciamo, tutti arriviamo a fine della giornata con degli obiettivi raggiunti, tutti ci sbattiamo un sacco per ottenere poco ma quel poco a volte è sufficiente per dimostrare a te stesso che, a discapito di tutto, tu stai andando avanti, la vita di tutti è difficile, complicata e demotivante e in realtà è per questo che ci piace.
Perché se fosse facile non lo avrebbe fatto NESSUNO!
Questa è la realtà delle cose, questa è la verità che spesso non ci viene in mente. La stessa razionale ragione per cui nessun adulto sano di mente andrebbe a gareggiare contro un bambino di tre anni e un nonnino di 90 contro un giovine scattante.
Per fortuna l’essere umano si è sviluppato grazie al principio che la facilità non portava da nessuna parte, che le cose complicate, difficili e demotivanti hanno cresciuto generazioni e generazioni, che se non ti impegni è normale che non avanzi.
A questo punto mi viene spontaneo chiedermi…
Perché ci lamentiamo della normalità?
Sinceramente non ho una risposta pronta per mettere d’accordo tutti e per questo chiedo a te lettore, di provare a dare una risposta secondo la tua esperienza, chissà che tutti assieme riusciamo a dare una visione di questo problema e così poterne dare una soluzione.
Aspetto la vostra risposta nei commenti!
Alex Sebastianutti