Perché avere una Visione migliora la vita

Pochi giorni fa, l’allerta meteo era molto critica nella zona in cui vivo e c’è stato il pericolo che il fiume che costeggia il mio paese rompesse gli argini portando gravi danni alle abitazioni. Così sono corso in cantina per cercare di mettere in salvo ricordi e oggetti vari.

Sta mattina ho riportato la maggior parte degli oggetti giù da basso e mi sono perso a sfogliare ricordi e foto e sono incappato in una mia foto molto particolare: ci sono io insieme ad un team di muratori asiatici di fronte ad un edificio in costruzione nel centro di Abu Dhabi.
Conoscevo bene quei ragazzi, spesso li incontravo in strada mentre cercavano un filo d’ombra sotto i 40 gradi battenti del sole emirato. Ogni tanto gli lasciavo una bottiglia d’acqua fresca o un baklava (dolce tipico turco).
Quel giorno ero di passaggio, loro era seduti sul marciapiede, avevano appena smontato il turno e stavano aspettando il grande autobus bianco che li portasse nelle loro Accommodation.

Gli feci parecchie domande, ero curioso di sapere come era la loro vita e cosa li spingesse a tali condizioni (quasi disumane).

Poi ad uno di loro gli chiesi “perché tu sei venuto qui esattamente?”
e lui mi rispose: “per lavorare
e tu invece?” chiesi ad un altro
io sono venuto qui per lavorare e mandare soldi a casa mia
anche tu?” chiesi ad un terzo
io sono venuto qui per lavorare, mandare soldi a casa mia, mia figlia può andare all’università ed avere un futuro migliore

Chiesi a loro di scattare una foto tutti assieme per ricordare il momento e appena la stampai ci scrissi dietro:

Io lavoro per mandare soldi a casa mia e mia figlia può andare all’università ed avere un futuro migliore.

Questi 3 signori indiani mi avevano regalato una delle lezioni più belle e importanti della mia vita. E ho voluto condividerla con te perché è il nocciolo centrale di tutte le nostre azioni:

realizzare idee folli (14)

Sapere perché facciamo le cose è alla base della nostra motivazione ed essa ci spinge fino a raggiungere i nostri obiettivi! è un dato di fatto, una delle prime cose che dobbiamo imparare per uscire dal bianco e nero della massa.

Io mi sono spinto fin qui, ora sta a te dire qual è la tua visione, fallo nei commenti o scrivimi pure in privato ma ricorda che la visione è una cosa che più persone sanno e più sarai motivato a portarla a termine per cui non tenerla segreta!!

Ci vediamo domani in cui invece parleremo proprio delle 5 cose che dovremmo tenere segrete!

Alex Sebastianutti
La bussola per arrivare dove vuoi tu

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...