Mentre sta finendo la corsa all’ultimo regalo di Natale io ho deciso di riassumere 10 lezioni imparate con i miei soldi e di regalarle a voi lettori. Si lo so che sono qualche giorno in anticipo, ma non riesco ad immaginarvi il giorno di Natale, tra parenti e pance piene, con il telefono in mano e la smania di leggere il mio nuovo articolo 🙂
Per cui senza altri indugi comincio la concisa carrellata:
- Un dente che si scheggia, un incidente non previsto, anche una multa inaspettata. Avere un salvadanaio di emergenza, non servono decine di migliaia di euro, ma che ci sia.
- Non puoi controllare e pianificare ogni aspetto della tua vita, devi anche imparare a seguire il flusso, altrimenti rischi di venir travolto.
- Facciamo fatica a vederlo, ma ve lo assicuro, c’è sempre un bottone per far ripartire la giostra dei successi, anche quando tutto sembra troppo buio.
- Proprio perché è periodo di Natale, investi in esperienza e non in oggetti, e anche nei regali, perché le esperienze rimangono più impresse nella mente (e non prendono polvere).
- Il lavoro è necessario, ma ricorda che non esiste solo il lavoro.
- Perché se esiste solo il lavoro, prima o poi la salute ne risentirà, non dimenticare che la salute è tutto e tu sei la persona più importante per te stess@
- Incontra persone nuove e stai con gli amici veri. Non perché è Natale, ma perché fa bene. A te e agli altri.
- Il domani chissà che ci porterà, per cui sii sempre pronto ad ogni nuova sfida!
- Il passato è amico solo dell’esperienza, il futuro è delle menti aperte, però anche vivere l’oggi ha i suoi grandi pregi.
- Non dimenticare il potere, la forza, la sicurezza e l’opportunità di stare in famiglia.
Alcuni sembrano scontati, ma li mettiamo in pratica? Fare mente locale ogni tanto non fa male 🙂
Buone Feste da Elemento Neutro
e buone feste da me.
Ricordati di condividere questo articolo!
Alex Sebastianutti